Il SSN è un bene comune da non perdere: a Gorizia un evento per difendere la sanità pubblica

Pubblicato il 5 giugno 2025 alle ore 21:26

Rossella RIZZATTO

A partire dal mio recente incarico di Referente della Fondazione GIMBE per Gorizia e provincia, ho sentito il dovere di trasformare la preoccupazione in azione. È nato così un gruppo di lavoro motivato, competente e determinato, che ha come priorità la difesa del Servizio Sanitario Pubblico e, nel caso specifico, regionale e territoriale sempre più a rischio.

 

Il nostro appuntamento sarà mercoledì 18 giugno alle ore 18:00 presso la Sala Europa (ISIS Galilei) di Gorizia, con un convegno aperto alla cittadinanza: “Servizio Sanitario Nazionale: il bene comune da non perdere”.

Con un programma ricco e articolato, con ospiti di alto profilo e interventi che affronteranno i nodi cruciali della sanità italiana e locale ascolteremo il Presidente della Fondazione GIMBE, Nino Cartabellotta, il quale parlerà della deriva in corso da diritto universale a privilegio per pochi, seguiremo un confronto che affronterà con coraggio e realismo alcune questioni decisive per Gorizia e il FVG:

 

Verrà presentata la Rete Civica #SalviamoSSN, parte di un movimento civico nazionale che punta a restituire centralità alla sanità pubblica.

 

Il titolo del volantino dice tutto: “Il bene comune da non perdere”. Questo convegno non è solo un evento informativo, ma un invito alla mobilitazione civile perché la tutela della salute riguarda tutti e. oggi più che mai, abbiamo bisogno di consapevolezza, competenza e una grande partecipazione.

 

Rossella Rizzatto

Responsabile del Nucleo di Coordinamento della Rete Civica #Salviamo il SSN di Gorizia

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.